Puntualmente alle ore 11:00, nella Sala Consiliare del Comune di Montecatini Terme, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della 4ª edizione del World Dance Competition of People and Culture, con la presenza del Sindaco Luca Baroncini e del vice presidente nazionale dell’AICS Sig. Luca Toccafondi.

La conferenza è stata aperta dall’attivissimo direttore organizzativo Ranieri Manfrin, responsabile Nazionale AICS Danze e Culture Internazionali, che ha presentato la Commissione tecnica e ha illustrato le tante novità di questa 4ª edizione, tra le quali brillano la presenza di 27 maestri e 8 componenti tecnici che si alterneranno nelle varie giurie di settore e nelle 40 Masterclass e Audizioni insieme ai presidenti di iuria Maurizio Colombi, registra e produttore e la maestra coreografa Anita Magyari, entrambi premiati per Honoris Causa. 

La manifestazione ha inizio domani mattina alle ore 11:00 al Teatro Verdi di Montecatini Terme e che darà vita a 3 giorni pieni di emozioni con tante esibizioni, confronti, audizioni e ben 40 Masterclass gratuite.

Il Sig. Manfrin ha passato la parola al Vice presidente Nazionale AICS Maurizio Toccafondi  il quale ha  ringraziando l’amministrazione comunale per aver ospitato la conferenza nella Sala Consiliare del Comune e ha spiegato l’importanza dello sport per la crescita dei giovani, che insegna loro ad affrontare la vita con le sue vittorie e sconfitte. Ha confermato l’impegno di AICS a sostegno di tutto lo sport e la danza.

L’intervento successivo è andato alla Maestra Sonia Ferlini che si è detta orgogliosa del fatto che per la prima volta la Tap Dance è stata introdotta come disciplina ufficiale della manifestazione e ha annunciato la presente di un’ospite di caratura internazionale (nome e cognome)


Il Referente Nazionale Danze Latine Gianluca Grieco in questa edizione avrà la mansione di segreteria e accoglienza di tutti gli ospiti. Nei suoi obiettivi futuri punta ad integrare i balli latini e caraibici.

Jennifer Sdridotti, ballerina e insegnante di Danze Orientali, è entusiasta perché quest’anno è stata introdotta una giuria Internazionale giusta e competente e ha ringraziato Ranieri Manfrin per averla coinvolta nell’organizzazione dell’iniziativa.

Gabriele Gargiulo, referente Musical e Canto Performer, ha evidenziato di quanto il musical sia arte e ha annunciato che in questa edizione saranno organizzate due serate DJ. “Ci saranno dei premi molti importanti – ha detto Gargiulo – come la partecipazione a Casa Sanremo” e ha sottolineato di come sia importante lo strumento Musical per socializzare e stare insieme.

Ha chiuso la conferenza il sindaco Luca Baroncini che ha spiegato dell’importanza di questa partnership che rispecchia le caratteristiche della città e che porta nel Comune pistoiese un interessante turismo proveniente da 15 regioni italiane, dalla Germania, Ucraina e Spagna. “E’ una collaborazione importantissima – ha dichiarato Baroncini – che stimola ulteriormente la riqualificazione di tutti gli impianti, già in  programma, ai quali è destinata una somma di circa 5 milioni di euro. 

Il primo cittadino ha rinnovato la collaborazione con AICS per l’evento World Dance Competition of People and Culture e ha augurato a tutti i partecipanti le migliori soddisfazioni. La Città di Montecatini Terme si dimostra ancora una volta sensibile allo sport, alla Danza e Arti.

Assenti giustificate che si aggregheranno alla troupe sono Alla Zhussupova, referente Danze Folk, Giannella Sensi, Danze Accademiche, YoanaRuiz Torrijos, Danza Aerea.

La fasi salienti della Conferenza Stampa andranno in onda domani sul canale SKY 809  e sul canale 250 del digitale terrestre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.